Estensione - Copertura

« Older   Newer »
  Share  
realearthx
view post Posted on 9/1/2011, 15:44




Il Comelico è una zona a nord della provincia di Belluno. Confina con l'Austria, la provincia di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) e la provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige).
La cartina sotto mostra le aree tipiche della provincia e gli scenari che verranno realizzati. Rispetteremo questa suddivisione per comodità.


image

Caratteristiche di Dolomiti X - Comelico:

- Textures del terreno a 50 cm/px
- Autogen
- Multistagionale (notte e maschera acqua compresi)
- Mesh in LOD14 (2,38 metri)
- Effetti
- Modelli 3D
- 500 kmq di superficie coperta

 
Top
realearthx
view post Posted on 10/1/2011, 11:31




Per chi volesse approfondire la storia della provincia di Belluno, le sue tradizioni e le sue bellezze (foto panoramiche e a 360°), visiti questo sito:

BELLUNO VIRTUALE



La Landing Chart dell'aeroporto di Belluno LIDB

 
Top
Mattiaespo
view post Posted on 10/1/2011, 18:06




Puro spettacolo!!! Aspettando le zone da me più conosciute (Agordino), mi godrò questo capolavoro ;)
 
Top
realearthx
view post Posted on 20/1/2011, 20:44




Ho preparato due file da scaricare e visualizzare in Google Earth (semplicemente trascinateli nel visualizzatore).

Il primo file mostra la Provincia di Belluno divisa nei vari Comuni. Questa suddivisione viene usata anche dal team nella creazione degli scenari della serie Dolomiti X.
Il secondo file mostra la copertura del primo scenario, Comelico.

Ecco cosa vedrete:

image

All'uscita del prossimo scenario, Alpago, preparerò un altro file che mostrerà la copertura.

 
Top
gmazzei
view post Posted on 24/1/2011, 17:39




Salve
grazie a voi tutti per i bellissimi scenari che ci permettete di godere
Ho acquistato Comelico e aspetto con ansia le altre zone

Ho provato a scaricare i 2 file KMZ ma mi da' Non Trovato , potresti controllare?

Ciao e grazie ancora

Guido Mazzei
Roma
 
Top
realearthx
view post Posted on 24/1/2011, 18:03




Ciao Guido,
grazie mille per la segnalazione.

Copertura scenario Comelico X
Provincia di Belluno

Daniele

 
Top
FabioG73
view post Posted on 30/1/2011, 09:36




Ciao ragazzi. Ho acquistato lo scenario e lo sto scaricando. Una richiesta: vogliamo lo sconto quantità! Ho contato le aree e a 12 € al pezzo, be' insomma. Perché non fate che chi ne compra, che so, 4 o 5 ha dirito a tutto? Altrimenti il mio budget si fermerà molto prima temo...

L'area non è quella che conosco meglio, ma mi sembava il mimimo acquistare dopo aver scroccato fino ad adesso. ;-)

 
Top
realearthx
view post Posted on 30/1/2011, 10:09




Ciao Fabio,
lo sconto si potrebbe fare se gli scenari vengono rilasciati tutti insieme. Ma gli scenari vengono sviluppati uno ad uno e tra una uscita e l'altra passa molto tempo.
Capisco il tuo disappunto però vorrei che ti mettessi nei nostri panni e pensassi al lavoro che sta dietro. Fatto per passione sicuramente ma ha anche dei costi.
Fare un piccolo scenario è una cosa, iniziare un progetto come Dolomiti X è tutt'altra faccenda.

Abbiamo investito molti soldi per questo progetto: sono stati acquistati programi per il 3D, per la texturizzazione, per la riduzione dei poligoni, per la manipolazione delle immagini. Il tempo usato per lo studio di questi programmi, le prove, ecc.
Crediamo di avervi offerto e vi offriremo prodotti di buon livello. Vogliamo che la vostra esperienza di volo per quanto simulata riusciate a sentirla, vi crei emozioni e non frustrazioni.

Molti di noi hanno acquistato scenari che promettevano cose straordinarie dandogli il loro "giusto" prezzo. Una volta installati però ci siamo accorti che qualcosa non funzionava: FSX aveva il fiatone. Con quale risultato? Abbiamo messo lo scenario nel dimenticatoio, non l'abbiamo mai volato. Tutti noi abbiamo sicuramente uno scenario dimenticato nella nostra libreria di FSX.
Noi non vogliamo questo. Noi vogliamo che sia un piacere volarci, sia nel senso del bello che della fluidità. Forse sarò di parte ma preferisco spendere un qualcosina in più (a noi sinceramente di quei 12 euro non rimane molto) e "sfruttare" lo scenario che spendere meno e buttarlo nel dimenticatoio insieme a tanti altri scenari dopo il primo volo.
 
Top
Frarnkbaracca
view post Posted on 2/2/2011, 21:02




:) Condivido nel modo + assoluto quest'ultima affermazione; personalmente ho speso nel passato un sacco di soldi per scenari di scarso spessore realistico, tranne che per Venezia, sui quali però non si può volare a causa di un abbattimento dei fps mostruoso tipo passare da 28 a 6 - 7. L'unico scenario pay ad avermi soddisfatto è quello di Courchevel e Mèribel...fino a l'altro ieri...perché con lo scenario Comelico l'impatto con fps è nullo, anzi, siccome ogni tanto fsx fa qualche scatto, volando sul Comelico mi pare quasi + fluido del solito. Confesso che prima di arrivare da Belluno sulla zona in oggetto ero titubante, avevo paura di dover abbassare risolizione, settaggi ecc... invece fila come l'olio. Sono davvero contento...l'inizio è molto buono e lascia ben sperare. Forza ragazzi dateci dentro. ^_^ :D
 
Top
FabioG73
view post Posted on 13/2/2011, 14:12




Vabbé mettero un po' di soldi da parte nel porcellino. Attendo con ansia zoldo (ci sono stato settimana scorsa). Nel frattempo ho volato sullo scenario e mi è sembrato accurato e ben fatto. Nota: La versione invernale è tutta Hard-winter e costringe a volare con la neve per evitare lo stacco con il resto, a meno che non mi manchi qualche pezzo: Ho regions, seasonpack (free), XclassEU, GEX,UTX.

Buon lavoro.

Ciao
 
Top
realearthx
view post Posted on 14/2/2011, 09:37




Ciao Fabio,
sì la versione invernale è tutta hard. Aver aggiunto altre stagioni avrebbe aumentato di molto la dimensione. Ho diviso solo in tre stagioni ripetendone due (primavera e autunno).

 
Top
10 replies since 9/1/2011, 15:44   312 views
  Share